Come avviene un trattamento di Apometria?

In questo articolo voglio descrivere un trattamento di Apometria. intendo parlare nello specifico di un trattamento a cui ho partecipato come dottrinatore. Nel mese di settembre dell’anno 2012, tra i lavoratori partecipanti al gruppo di apometria quel giorno erano presenti 5 medium, 5 donatori di energia,oltre al sottoscritto.   I partecipanti al gruppo, in genere, già il giorno precedente al lavoro, osservano un’adeguata igiene alimentare e mentale per prepararsi spiritualmente in modo da arrivare al lavoro con la giusta concentrazione, armonizzazione energetica e assistenza spirituale da parte dei  mentorI di ciascun membro del gruppo.

All’inizio del lavoro, nel giorno prestabilito, è stata aperta la sessione chiedendo la protezione degli spiriti superiori che ci avrebbero assistito per l’attività di quel giorno; è stata fatta la pulizia dell’ambiente dalle vibrazioni negative, da eventuali entità che avessero voluto interferire (inviandoli in luoghi di trattamento per il loro recupero spirituale) e si è proceduto a fornire l’aiuto e il soccorso anche alle entità che si erano presentate all’incontro per chiedere aiuto, anche queste sono state inviate nelle colonie spirituali dove riceveranno assistenza e saranno trattate per il loro recupero spirituale.

Successivamente sono  state costruite le barriere di protezione, per evitare l’interferenza di vibrazioni negative che potessero interferire con il lavoro, poi è stato recitata una preghiera per elevare il livello vibrazionale di tutti i partecipanti ed infine  ho proceduto allo sdoppiamento apometrico di tutti i membri del gruppo e ci siamo indirizzati con la nostra parte spirituale verso l’ospedale spirituale a cui ci rivolgiamo solitamente e che è situato nell’astrale.

Preparato l’ambiente di lavoro si è passati alla fase della lettura di un brano del Vangelo secondo Allan Kardec (vangelo che ripropone lo spirito originale del messaggio di Gesù), dopo di che ho dato inizio al trattamento apometrico.

Quel giorno, la Sig.ra A.Z. di 66 anni, ha chiesto di essere trattata per un dolore all’anca Sx che durava da due mesi, il dolore diventava sempre più insopportabile tanto che la notte non riusciva più a stare a letto in nessuna posizione. Durante la giornata il malessere le causava molto dolore nel salire o scendere le scale oppure  stare seduta, mentre gli altri movimenti erano più sopportabili. Dopo di ciò la Signora non ha aggiunto altro.

Ho aperto la frequenza vibrazionale della persona (che era già stata sdoppiata), i medium si sono sintonizzati (sul piano astrale)  etutti 5  hanno visto un corpo estraneo di rame conficcato nell’articolazione coxo-femorale, con la presenza  d’infiammazione, dovuta all’ossidazione del rame; vedevano un colore verdastro sulle facce articolari interne. Una medium ha chiesto se si poteva avvicinare alla persona in trattamento per poter estrarre il corpo estraneo, Io l'ho invitata ad avvicinarsi per procedere all’estrazione,ovviamente sul piano astrale. Fatta l’estrazione, il corpo di rame è stato prelevato dalle entità che ci davano assistenza per essere portato nell’ospedale spirituale dell’astrale, per poter essere studiato meglio. Una seconda  sensitiva ha suggerito di pulire meglio una parte della cavità articolare dell’anca, cosa che l’operatrice ha fatto e subito dopo l’articolazione è stata caricata energeticamente per disinfiammare e ripristinare il buon funzionamento della stessa. Terminata  la pulizia la sensitiva è ritornata al suo posto.

Una terza medium ha riferito che quel corpo estraneo le era stato lanciato da dei parenti che volevano farle del male per un conflitto di soldi, infatti la Signora aveva avuto una disputa ereditaria con certi suoi parenti. Alla luce di quanto era emerso la signora è stata invitata ad attivare le sue difese  di protezione e di pulizia.

Terminato il trattamento apometrico ho chiuso la frequenza vibrazionale della persona trattata e la stessa è ritornata al suo posto.

Apparentemente, nel corso del trattamento sul piano astrale, la Signora che ha chiesto aiuto non avvertiva nulla ed era pienamente cosciente di se stessa, anche i medium durante il lavoro avevano la piena coscienza, in questo caso.

Terminata la sessione del lavoro abbiamo ringraziato tutte le entità che ci hanno assistito nel corso del lavoro, poi  ho riaccoppiato la parte spirituale sdoppiata dal corpo e hoproceduto alla riarmonizzione di tutti i corpi dei membri del gruppo.

È stato rifatto il lavoro di pulizia e igienizzazione delle persone e dell’ambiente dopo di che è stato chiuso il lavoro di Apometria.

La Signora  trattata, nell’uscire dalla stanza, si è resa conto, con sorpresa e stupore, che non aveva più il suo solito dolore all’articolazione dell’anca, Fino ad oggi, a distanza di un anno, il malessere non è più comparso.

Così come ho descritto questo trattamento apometrico,  per una persona che ha una cultura occidentale come la nostra, questi avvenimenti  sembrano cose dell’altro mondo, non credibili ed impossibili da realizzare e non  vale nemmeno la pena prenderli in considerazione o  approfondire l’argomento e tantomeno sperimentare personalmente qualcosa del genere. Si preferisce bollarli a priori come qualcosa di magico o, nella migliore delle ipotesi la si definisce come una pseudoscienza. Purtroppo devo confessare che solo qualche anno fa io era tra questi e solo dopo aver sperimentato su me stesso i benefici di questi trattamenti mi sono deciso a studiare ed a indagare e ricercare rivolgendomi ad opere che parlavano del tema con un’ottica il più scientifica possibile per cercare di capire cosa avviene in certi lavori secondo le leggi della fisica che regolano l’energia cosmica ed a che livello avvengono questi eventi o fenomeni, ma tutto questo sarà argomento di un altro articolo successivamente.

Ritornando al nostro caso, posso dire che ho applicato l’apometria del Dr. J. Lacerda de Azevedo, valido medico e pluri-laurato che praticava la medicina ufficiale, che ha appagato la sua sete di ricerca dedicandosi allo studio e alla sperimentazione dell’Apometria ed a fine è riuscito a fornirci questo valido strumento di aiuto e di cura, sia per le malattie dell’anima che per quelle del corpo.

Per tentare di dare una chiave di lettura di cosa è avvenuto nel caso trattato possiamo semplicemente dire che qualsiasi malattia che si sviluppa a livello fisico, prima di arrivare a manifestarsi nel corpo, si forma precedentemente nel nostro piano astrale. Su questo piano i medium hanno facilità di accesso ed hanno la possibilità di lavorare sull’energia disarmonizzata nell’astrale della persona interessata sfruttando anche  l’aiuto fornito dal mondo spirituale maggiore  (spiriti più evoluti), riuscendo ad alleviare i malesseri psichici, spirituali e fisici.

Nelle case di Apometria che ho visitato con mia moglie in Brasile, pur adottando alcune modalità lievemente differenti, tutte hanno conseguito e conseguono sempre ottimi risultati. Spesso accade che dei medici tradizionali, non riuscendo a venire a capo di alcuni problemi di salute per i propri parenti o per se stessi si rivolgono a queste case per ricevere un aiuto, anche se sovente si tratta di  aiuto spirituale che si riflette spesso anche  sul benessere del piano fisico.

Nella Casa do Jardim di Porto Alegre in Brasile (casa dove è nata l’Apometria), ci sono circa venti medici, specializzati nelle varie branche della medicina (cardiologi, pediatri, medicina interna, medici omeopatici, ecc.),  molti dei quali dirigono anche i lavori di un gruppo di medium. Questi medici continuano a fare la ricerca , valutando in gruppo le diagnosi mediche ufficiali, il trattamento e i risultati ottenuti, come faceva anche il Dr. Lacerda.

Faccio presente che anche io sono un medico e con somma gioia parteciperei a questo tipo di ricerca insieme ad un gruppo di medici come avviene nella Casa do Jardim. 

In altri tempi, rispetto a quanto ho riferito, sicuramente anch’io avrei affermato di non credere per nulla  a quanto ho esposto precedentemente, anzi avrei detto che erano tutte baggianate. Ma in un  dato momento della mia vita  non avendo avuto alcune risposte dalla mia amata medicina mi sono rivolto anche io a queste case, dove stranamente  ho trovato la mia risposta a livello fisico e psicologico-spirituale. Questo  è il motivo per cui mi sto dedicando alla divulgazione di questa tecnica,  anche per mettere a disposizione, di altri bisognosi, questo bene che non costa nulla (in queste case di apometria, in Brasile, non si paga nulla e gli operatori lavorano gratuitamente e con amore per i propri simili).

Il Dr. J. Lacerda de Azevedo, nel suo libro "Spirito / Materia" dice che questa tecnica apre “nuovi orizzonti per la medicina del futuro”. 

Sicuramente questo nuovo arricchimento andrà a completare il bagaglio di mezzi e strumenti a disposizione della medicina. Se impariamo a muoverci con un approccio più umile e con l’apertura mentale, evitando di nutrirci di preconcetti, potremo avere sicuramente maggior successo nel nostro tentativo di scoprire quello che ancora non conosciamo bene o non conosciamo del tutto. Uno dei campi di ricerca sicuramente  è il mondo dell’energia sottile e il mondo spirituale che sicuramente ci condizionano pesantemente.

Dr. Antonio Larotonda